Giugliano

Giugliano: Amianto e rifiuti pericolosi, scoperta un’area adibita a discarica

Giugliano – Ancora smaltimento illecito dei rifiuti, ancora disastri ambientali. Scoperta un’area adibita a discarica in Via Madonna del Pantano a Giugliano. La scoperta è stata fatta dalle Forze dell’Ordine, nell’ambito di un’operazione finalizzata a contrastare i reati ambientali.

Gli agenti hanno riscontrato che nell’area era stato edificato un manufatto di circa 400 metri quadrati su cui erano poste tegole di amianto tenute in modo pericoloso per la salute. All’interno altri pezzi di amianto e una notevole quantità di rifiuti pericolosi. Inoltre, su un lato dell’immobile sono stati rinvenuti rifiuti stoccati senza autorizzazione e provenienti da attività di ristorazione. E’ stato richiesto dunque l’intervento del personale dell’Asl, che ha certificato la pericolosità del materiale ritrovato.

Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro del manufatto e hanno disposto la bonifica di tutta l’area di 800 metri quadrati. I proprietari sono stati denunciati con l’accusa di abbandono, stoccaggio e deposito di rifiuti pericolosi.