Movida incivile a Mergellina, la denuncia di Borrelli: “I residenti ci segnalano musica ad alto volume anche alle 3 o alle 4 del mattino”

NAPOLI. Ancora caos e inciviltà durante la movida sul lungomare di Napoli. I residenti lamentano lo schiamazzo notturno dei giovani, la musica ad alto volume alle 3 del mattino e il fracasso dei fuochi d’artificio esplosi a tarda notte.

Arriva anche la denuncia del Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “E’ ormai anarchia nella movida di Mergellina. La situazione sta diventando sempre più grave, con inciviltà e strafottenza che hanno raggiunto i massimi storici in quest’era post lockdown. Residenti, ogni weekend, ci segnalano musica ad alto volume anche alle 3 o alle 4 del mattino, un rumore così forte che viene percepito anche in via Tasso e in corso Vittorio Emanuele. E ormai non c’è più nessun freno nemmeno nell’esplosione di fuochi d’artificio, che vengono sparati in piena notte disturbando un’intera area della città.

Ci hanno segnalato un filmato di fuochi esplosi al centro della carreggiata, a due passi dal consolato americano, in modo assolutamente illegale. Si sono ripresi, si vantano come se nulla fosse.

Abbiamo prontamente inviato il filmato alle autorità e abbiamo proceduto alla denuncia. Basta vedere questa mala Napoli che padroneggia fregandosene di tutto e tutti. Servono più controlli per la movida e presidi fissi delle forze dell’ordine”.