Accoltella Amica

Omicidio al Rione Traiano: Lello ucciso a coltellate, fermo per il cognato pizzaiolo

Napoli – Un violento omicidio avvenuto nella serata di mercoledì in una pizzeria nel quartiere del Rione Traiano. Un pizzaiolo ha aggredito 3 persone e purtroppo, la rissa, scoppiata per futili motivi, è degenerata.

Lello Guida è stato ucciso a coltellate mentre altre 2 persone, i fratelli Matteo e Salvatore Legnante, sono stati trasportati nel vicino ospedale San Paolo in seguito alle ferite riportate, prognosi di 15 giorni per loro.

Ieri la Polizia ha condotto un fermo a carico di Luciano Divano, titolare della pizzeria “I tre Monelli” di via Tertulliano. Divano è indicato come il presunto autore dell’accoltellamento, poi rivelatosi mortale, del cognato Raffaele (Lello) e del ferimento di Matteo e Salvatore Legnante.

Secondo le notizie trapelate, una lite tra Guida e Divano sarebbe degenerata dopo un alterco; quindi nessun riferimento ad episodi di mala come inizialmente ipotizzato. Le indagini lampo della squadra mobile si sono concluse con il fermo di Divano il cui fratello Francesco poco meno di un mese fa è rimasto vittima di un agguato a Pianura.