Napoli-Juventus: 2-1. Politano e Koulibaly regalano la vittoria agli azzurri

Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Luciano Spalletti che al Maradona batte la Juventus. Gli azzurri s’impongono per 2-1 grazie alle reti di Politano e Koulibaly.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-3-3: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, esordio dal 1’minuto per Anguissa, coadiuvato da Elmas e Fabian, mentre in attacco spazio al tridente formato da InsigneOsimhen e Politano, che vince il ballottaggio con Lozano.

Tante novità in casa Juventus con Allegri che opta per un 4-4-2: Szescny tra i pali; difesa a quattro formata da Pellegrini, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. A centrocampo, spazio al tandem LocatelliRabiot mentre sulle corsie confermati MckennieBernardeschi. Infine, in attacco visto il forfait di Dybala, spazio al tandem formato da Morata e Kulusevki, preferito a Kean ce parte dalla panchina.

Buon avvio degli azzurri che partono forte con la conclusione di Politano che servito da Insigne, non inquadra lo specchio della porta. I partenopei ci provano anche da corner con il colpo di testa di Di Lorenzo che termina alto. La Juve gioca molto bassa aspettando l’errore dell’undici di Spalletti che arriva con Manolas che regala il vantaggio a Morata. Gli azzurri cercano subito la via del pareggio e ci prova con Elmas che di testa colpisce debolmente. Nel finale, chance per i bianconeri con Kulusevki, stoppato in uscita da Ospina.

Nella ripresa, il Napoli domina il match e trova il meritato pareggio con Politano che sfrutta l’errore di Szescny firmando l’1-1. Primo centro in campionato per l’esterno azzurro. La formazione di Spalletti alza il ritmo a caccia del 2-1 e lo sfiora con la conclusione di Mario Rui che termina alta. Altra occasione con Osimhen che non riesce a calciare, anticipato da Chiellini; sul corner successivo arriva però il gol azzurro con Koulibaly che ribadisce in rete l’errore di Kean, firmando il 2-1 e regalando tre punti pesantissimi agli uomini di Spalletti.

Grande prestazione di Anguissa, migliore in campo ed Ounas, che nella ripresa ha spaccato il match.

In merito alla sfida, si è espresso l’esterno azzurro Matteo Politano che ha dichiarato: “Sono felicissimo anche perchè è stato un gol importante che ci ha dato la spinta. Lo dedico a mia moglie e mia figlia e voglio anche dedicarlo a tutto lo stadio che ci ha incitato sempre. Sono andato sotto la curva proprio per ringraziare i tifosi.E’ stata una partita difficile, ma nel secondo tempo abbiamo meritato e legittimato il successo. Voglio fare i complimenti ad Anguissa che appena arrivato ha già dato prova di essere un gran calciatore”.

FOTO: S.S.C NAPOLI