Napoli, Spalletti: “Sono fiero del mio gruppo. E’ stata una prestazione esemplare”

Ho avuto le risposte che mi aspettavo dal gruppo. Sono fiero del mio gruppo e, come si dice dalle mie parti, questo napoli è da bosco e da riviera. Significa che sa adattarsi a ogni partita“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che analizza il successo esterno contro il Legia Varsavia.

Il tecnico partenopeo si è soffermato sull’importanza di una competizione così affascinante come l’Europa League ed ha espresso le sue considerazioni in merito al turnover effettuato, dichiarando: “Ci teniamo all’Europa league e stasera ne abbiamo dato dimostrazione. Questa è una competizione che diventerà bellissima e noi vogliamo esserci. Voi lo chiamate turnover, io dico che abbiamo una rosa competitiva con uomini che possono dare sempre qualità e forza in ogni gara. Questa è una squadra fatta per giocare con tutti e con il contributo prezioso di ognuno”.

Infine, il tecnico di Certaldo ha rimarcato l’ottima prova della squadra, in particolar modo di Zielinski, Petagna e Mertens: “Mertens e Zielinski sono due che riescono a prendersi da soli quello che meritano, battere un rigore in un contesto del genere non è facile. Sono le non timidezze che questi calciatori devono avere, non ci sono timidezze quando si arriva a giocare, serve forza e determinazione”. 

Petagna? “Riesce a far salire la squadra con la palla che gli buttano addosso. Ha fatto anche lui una grande partita”.