Draghi condono Cartelle Esattoriali

Italia in stato di emergenza fino al prossimo 31 marzo 2022

Questa sera il Consiglio dei Ministri ha deciso di prolungare lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022.

Oggi a Palazzo Chigi si è molto discusso sull’opportunità di prorogare lo stato di emergenza sanitaria fino al 31 marzo.

“Credo sia maturo il tempo, evitiamo di trovarci oggi come l’Olanda” Dice Enrico Letta, confermando la visione del Pd.

La scelta della discussione all’ordine del giorno è stata imposta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha ritenuto necessario analizzare gli ultimi dati e bollettini della pandemia.

Speranza informa : “Oggi in Cdm ci saranno ulteriori scelte sull’emergenza che stiamo vivendo”

“I numeri di questi  giorni sono molto incoraggianti. Ieri mezzo milione di dosi di vaccino anti-Covid inoculate. In totale sono state superate i 100milioni di dosi di vaccino somministrate. E anche per le prime dosi – ha proseguito – nelle ultime settimane ce ne sono state 450mila. Molte le prenotazioni anche per i più piccoli”. Inoltre, le mascherine “sono ancora uno strumento fondamentale nella strategia di contrasto al Covid” e bisogna tenere la guardia alta nella lotta al virus”.

“Mi sento concorde nella proroga dello stato di emergenza. Credo sia anche più coerente dal punto di vista normativo”. Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico agli auguri con la Stampa parlamentare.

Con questa misura si estenderebbe anche l’obbligo delle mascherine all’aperto, nel periodo delle festività, a tutto il territorio nazionale.

Una novità importante, che non è piaciuta all’Unione Europea è l’obbligo di tampone per chi arriva in Italia dall’Estero.

di Brunella Anna Caponetto

Vega Food