Orta di Atella

Orta di Atella: ancora fiamme nel deposito ex Eldo

Questa sera un nuovo rogo è divampato nel deposito abbandonato ex Eldo ad Orta di Atella.

Le fiamme hanno distrutto parte dei rifiuti gettati all’interno del capannone creando una grande colonna di fumo nero visibile sull’area atellana. In via Roberto Murolo sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco oltre i Carabinieri e la Polizia Locale.

Già lunedì pomeriggio questo sito è stato interessato da un rogo, così come accaduto già in numerose diverse occasione. E’ incredibile che le autorità non riescano a chiudere tenere sotto controllo un sito abbandonato. I residenti della zona sono furiosi. Adesso il Sindaco di Orta di Atella, Vincenzo Gaudino dovrà dalle spiegazioni. Intanto il primo cittadino poco prima delle 20 ha pubblicato questo post per avvisare la popolazione:

In merito all’incendio divampato negli immobili ex proprietà Eldo, non essendo ancora accertata la natura dei materiali depositati, si invitano i cittadini abitanti nei quartieri in prossimità della zona interessata a tenere chiuse porte e finestre, a non recarsi nelle sue adiacenze e ad adottare ogni cautela opportuna, in attesa delle rilevazioni dell’Arpac. Per lo stesso motivo, sono da ritenersi, allo stato, controindicati la raccolta e il consumo di frutta e verdura coltivate nei fondi.

Conad Parafarmacia Casoria