Casandrino

Casandrino: anche Balsamo lascia il comando della Polizia Locale

Casandrino – Il comandante della Polizia Locale, tenente Ciro Balsamo, ha rassegnato le dimissioni. Un nuovo duro colpo per l’amministrazione Marrazzo. L’opposizione è insorta con un duro comunicato:

Nella mattinata di oggi abbiamo appreso con grosso rammarico delle dimissioni del Comandante della Polizia Locale che a sorpresa decide di interrompere il proprio rapporto con l’Amministrazione di Casandrino e far rientro, dopo appena pochi mesi, a quella di appartenenza, al Comune di Afragola.

Dopo il Comandante Piricelli anche Balsamo decide di interrompere il rapporto con l’amministrazione di Casandrino, dalla nota ufficiale, per “motivi personali”.

Come gruppo consiliare siamo dispiaciuti di quanto accaduto, perché il Comandante Balsamo, figura di primissimo livello, avrebbe sicuramente dato un’importante contributo alla nostra comunità ed alla Polizia Locale.

E’ comunque evidente, che aldilà delle motivazioni “di rito”, questo è un episodio che deve porci, ora più che mai, ad un’attenta e doverosa riflessione.

In un anno è mezzo abbiamo dovuto assistere alla fuga di più segretari comunali, alle dimissioni di Comandanti di Vigili dopo pochi mesi, di dipendenti che hanno optato per il “prepensionamento”.

Insomma un caos generale, un comune oggi allo sbando e totalmente sconquassato: situazione che si ripercuote inevitabilmente sulla città in termini di assenza di servizi basilari e indispensabili.

Nella gestione del personale siamo ormai al caos totale, frutto di un management evidentemente fallimentare dove probabilmente l’incapacità gestionale della politica ha distrutto l’intera organizzazione comunale.

Il personale è la risorsa più preziosa per qualsiasi organizzazione, non certo burattini da spostare avanti e indietro a proprio piacimento senza una logica ed a continuo discapito dei servizi non resi ai cittadini.

I cittadini non possono più essere vittime ingiuste di una maggioranza inadeguata.

Le uniche dimissioni che ora devono arrivare sono quelle del Sindaco.

All Logistic