LXXII concorso internazionale Sai a Cortina, presente anche Napoli

Ogni anno, i 5 Sai federati, Napoli, Roma, Vicenza, Bolzano e Milano si riuniscono in qualche location da sogno, per aggiornarsi e confrontarsi sulle varie realtà.

Quest’anno si è tenuto il LXXII concorso internazionale Sai a Cortina, concorso che rappresenta al meglio quelli che sono i valori del Sai: amicizia, condivisione e sana competizione.

Infatti ogni anno si disputa sempre la gara sociale e una cena di gala.

La gara sociale ha visto protagonisti atleti di tutte le età. Da segnalare i tempi crono di due giovani napoletani categoria under 16 nella specialità slalom gigante; per il maschile Bruno Giovanbattista Arsie classe 2007 con il tempo di 38.43, per il femminile Chiara Cirillo classe 2007 con il tempo di 39.85.

Menzione speciale per Aurora Tieri, la più piccola partecipante del concorso (anno 2017) e alla famiglia Oliviero per aver vinto il primo posto per i risultati conseguiti da Mario, Paolo e Sofia. Riccardo Vignone e Chiara Albora invece riconoscimento come medico più giovane partecipante e l’accademica più giovane del concorso.

Quattro giorni di condivisione e sci, allenamenti e divertimento alla scoperta di uno dei comprensori più belli delle Dolomiti. Pomeriggi pieni di attività come l’arrampicata e il pattinaggio e serate in allegria e divertimento. La cena di gala presso lo Chalet Tofane con tanto di cabaret la ciliegina sulla torta di un concorso che è ormai è una vera e propria istituzione.

Appuntamento alla prossima edizione. Piccoli campioncini crescono.