Ponticelli – Cesare Cremonini per le strade di Ponticelli nella periferia orientale di Napoli. Una visita che rientra nel progetto “Io Vorrei” in collaborazione con l’arista Giulio Rosk per promuovere la ricerca della bellezza anche nelle periferie delle città italiane.
Ogni murales raffigurerà il volto di uno dei bambini del quartiere, i cui occhi rappresentano lo sguardo sul futuro. Un gesto concreto per creare opportunità, per riaccendere la speranza e raccontare la storia del nostro domani attraverso periferie simbolo. Nel quartiere Ponticelli il bambino raffigurato nel murale è stato Raffaele Giusti che questa mattina in braccio a Cesare Cremonini e insieme ai suoi compagni di classe ha posato ai piedi del murale che lo raffigura.
Questa iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione Giusy Amodio, preside della scuola di Raffaele, e alla generosità di Concetta Stramacchia, preside dell’IC Plesso Petrone 88° Circolo Eduardo De Filippo.
Questa sera alle 19:15 durante il NANOTG potrete seguire l’intervista esclusiva realizzata dal vicedirettore Mattia D’Amico a Cesare Cremonini.