Napoli, Spalletti ospite all’Università Federico II: “Sono orgoglioso di questo evento”

Per me questo è un evento fondamentale  perché incontrare una qualità di studenti come quelli della Federico II non succede tutti i giorni. Sono veramente orgoglioso di questo incontro”, cosi ha dichiarato l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti presente ad un evento svoltosi all’Università Federico II.

L’evento è cominciato con il saluto di  Matteo Lorito, Rettore dell’Università, che poi ha lasciato la parola a Guido Trombetti, Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli. In rappresentanza della Società azzurra, presente l’Head of Operations Alessandro Formisano.

Il tecnico partenopeo ha toccato vari punti: dal ruolo dell’allenatore sotto il profilo professionale ed umano, fino al rapporto con la squadra, fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Spalletti ha poi rimarcato l’importanza del sapere dichiarando:  “Non dovete essere invidiosi dell’avere ma del sapere. Se rimarrete sempre fermi a pensare come fare il primo, passerete la vita su una gamba sola. Si può anche non essere Maradona ma dimostrare di avere sangue nelle vene”.

“Non vorrei-conclude l’allenatore partenopeo-che vi avessero detto che io sono dietro la cattedra, perché la cattedra ce l’avete voi, io sono qui dietro un banco ad ascoltarvi. Sono convinto della qualità delle vostre domande, la stessa qualità che io trasferirò nello spogliatoio ai miei calciatori per ottenere risultati ancora  migliori”.

 

FOTO: S.S.C NAPOLI.