Frattamaggiore, evento “Bianco, il colore della mia Unicità” per sensibilizzare sul tema della disabilità

All’interno dell’Auditorium della Villa Comunale di Frattamaggiore, si è svolta la manifestazione “Bianco, il colore della mia Unicità”, organizzata dall’associazione “Aps In Punta di Piedi”, in collaborazione con Ambito N17 e Cantiere Giovani, volta a sensibilizzare i cittadini riguardo il triste fenomeno della violenza e discriminazione su disabili.

A spiegare il senso della manifestazione è stata Fiorella Parretta, responsabile organizzativa dell’associazione e assessore del Comune di Frattamaggiore, che ha detto: “Con la manifestazione in piazza non abbiamo ‘parlato’ di inclusione ma abbiamo voluto ‘fare’ inclusione. Alcuni disabili, altri che hanno subito violenza e altri ancora ‘normodotati’ ha rappresentato i contenuti del libro ‘Bianco, i colore della mia Unicità’ di Silvia Baldelli e Marianna Urbani”.

“Un colore fondamentale – spiega l’animatrice dell’Aps In punta di piedi presieduta da Antonio Di Carlo – che risulta decisivo malgrado spesso venga considerato non importante rispetto alle altre tonalità cromatiche…. E’ un paradigma per la vita di tutti i giorni: ogni componente della società è importante”.

Presenti all’evento anche il sindaco, Marco Antonio del Prete, Cecilia Pepito, responsabile per la comunicazione Ambito 17, Clara Cristofaro, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, Giovanna Russo, presidente Associazione Giuridicamente, Rosa Moscato, responsabile Biblioteca Comunale di Grumo Nevano, Lina Marchese, vice presidente Moica, Cinzia Festa, responsabile area minori di Cantiere Giovani.