Palloncino mortale: avvelenato dall’elio muore a 5 anni

di Noemi Bencivenga – Karlton Noah Donaghey, bimbo inglese di cinque anni, ha perso la vita dopo aver inalato l’elio contenuto all’interno di un palloncino giocattolo.

La vicenda

La vicenda è accaduta  in Inghilterra nella contea di Dunston nell’ultima settimana di giugno.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale Karlton è stato trovato dalla madre Lisa Donaghey riverso a terra sul pavimento del bagno di casa con un palloncino di elio a forma di dinosauro sopra la testa e il collo.

Il bambino ha infatti tentato di entrare all’interno del giocattolo grande quanto lui ma è rimasto dapprima stordito e poi avvelenato dal gas.

Palloncino mortale

La mamma dopo il ritrovamento del piccolo ha subito avvertito i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato il bambino al Royal Victoria Infirmary di Newcastle-upon-Tyne dove è stato soccorso e ricoverato dai medici che invano hanno provato di tutto pur di salvargli la vita.

Il piccolo Karlton Noah però dopo sei giorni trascorsi nel reparto di terapia intensiva il 29 giugno è morto.

La causa della scomparsa è  l’avvelenamento da elio ma si attende la conferma da parte di un medico legale: continuano le indagini.

L’appello della madre

La madre del piccolo ha lanciato un appello a tutti i genitori, assistenti all’infanzia, studenti e chiunque entri in contatto con questo gas utilizzato anche per giocare: “State attenti quando usate l’elio, non auguro a nessuno di affrontare un dolore così forte come lo sto affrontando io”.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.