Capodanno Napoli 2023: presenti Stefano de Martino, Rkomi e Belen

Il Comune di Napoli ha messo a punto, in occasione del Capodanno, un calendario fitto di appuntamenti, concerti e spettacoli dal vivo, con l’assessorato alla Cultura, affidato a Sergio Locoratolo, e il delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi.

Il 30 dicembre, invece, sarà il turno di Rkomi, il rapper milanese, reduce dal successo di X-Factor che sarà giudice nella 16esima edizione. La sua performance sarà preceduta dalle esibizioni delle cantanti napoletane Nziria, Lil Jolie e La Nina.

Al posto del concertone di fine anno, il Comune ha deciso di puntare, invece, su uno spettacolo comico. Risate assicurate, nella notte di San Silvestro, con Peppe Iodice, che rallegrerà i napoletani con il suo show “Peppy Night” in piazza Plebiscito, dalle ore 21 fino all’1 di notte. Tra gli ospiti anche Belen e Stefano De Martino.  Non solo comicità, ma anche tanta musica con Ricciardi, Sannino Lina Sastri e Peppino Di Capri. Come di consueto sul Lungomare dopo l’1.30 ci saranno dj set. Al momento l’amministrazione comunale e l’Anm non hanno ancora definito la possibilità dei prolungamenti notturni per i mezzi pubblici. Bisognerà ancora aspettare il mese prossimo per ulteriori dettagli in merito.