Controlli e sequestri al campo rom tra Qualiano e Giugliano

Un massiccio intervento dei carabinieri è in corso dalle 7 di questa mattina all’interno del campo rom “ex Costagliola” sulla Circumvallazione Esterna tra Qualiano e Giugliano: decine di militari dell’Arma stanno setacciando l’intera area.

Numerosi sequestri

Il campo divenuto noto negli ultimi tempi dopo l’episodio di una giovane ragazza colpita sulla circumvallazione da un martello mentre era nella sua auto. Martello che secondo i rilievi balistici sarebbe potuto partire proprio dallo stanziamento dei nomadi.

I militari stanno effettuando sequestri e controlli all’interno del campo. Verifiche anche dall’alto: un elicottero è infatti in volo per perlustrare l’intera area. Al momento sono state sequestrate diverse autovetture che, a seguito di controllo, sono risultate non in regola. Rinvenuti e sequestrati anche a diversi arnesi da scasso. Gli operatori stanno peraltro provvedendo a recintare una grossa quantità di rifiuti speciali, dunque particolarmente pericolosi, che verranno poi smaltiti dall’azienda del Comune.