Giostrina per disabili vandalizzata da due anni

Da oltre due anni la struttura dedicata ai bambini con disabilità nella pineta di Afragola viene danneggiata volontariamente, ed è per questo motivo che due anni fa La Battaglia di Andrea e il Cavalier Angelo Castaldo hanno reso pubblico questo fatto, avendo ottenuto l’assicurazione dall’allora commissariato comunale che sarebbero stati destinati fondi dalla città metropolitana per ripararla. Tuttavia, non sono stati fatti progressi sulla questione.

“Da un considerevole periodo di tempo – afferma Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – stiamo cercando di risolvere questo problema, ma tra i numerosi impegni quotidiani e la fiducia che avevamo riposto nelle istituzioni dell’epoca, la situazione è invece peggiorata invece di migliorare. Ieri sera, avendo ricevuto un avviso da Salvatore Iavarone, un attivo sostenitore della comunità di Afragola da anni, abbiamo prontamente contattato il sindaco Antonio Pannone, il quale ci ha assicurato che si occuperà immediatamente della situazione e seguirà personalmente il ripristino completo. Noi, naturalmente, monitoreremo l’intero processo come è nostra abitudine e non ci arrenderemo fino a quando la struttura non sarà riparata. Da quanto ci risulta, i fondi necessari sono disponibili e devono solo essere utilizzati.”

Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha garantito la massima collaborazione. “Ricordo molto bene questa vicenda e ricordo anche la denuncia presentata nel 2021 dall’associazione La Battaglia di Andrea e da Angelo Castaldo – dichiara Antonio Pannone – ieri sera, alle 23:30, ho ricevuto una chiamata dal vicepresidente Luigi Concilio, il quale mi ha chiesto di aiutarli in questa battaglia per i diritti. Non esiterò a intervenire e da questa mattina mi impegnerò per risolvere la situazione.”

Lascia un commento