Allarme Blackout: Imprese a Napoli e provincia rischiano danni ingenti

Il presidente di Confcommercio Napoli, Massimo Di Porzio, ha lanciato l’allarme riguardo ai danni subiti dalle imprese commerciali e turistiche nella provincia di Napoli a causa dei continui black out dell’elettricità che si verificano ormai da giorni.

“Hanno segnalato casi in tutta la città in cui la corrente è mancata per periodi anche lunghi, arrivando fino a 10 ore consecutive. Questa situazione non solo impedisce alle attività di restare aperte senza elettricità, ma sta causando danni rilevanti a negozi alimentari, bar e ristoranti. Molti di loro hanno dovuto gettare via merce avariata per migliaia di euro a causa del malfunzionamento dei frigoriferi. Inoltre, lo smaltimento dei prodotti rovinati comporta costi notevoli.”

“La situazione è ancora più critica in provincia, ad esempio a Pomigliano e dintorni, dove alcune aziende sono rimaste senza corrente per ben tre giorni consecutivi. Pertanto, facciamo un appello pressante alle Autorità ed ai responsabili della rete elettrica affinché mettano a disposizione il maggior numero possibile di generatori mobili. Questo potrebbe aiutare a evitare black out prolungati, che rappresentano un disagio insopportabile per i cittadini e causano danni gravissimi alle imprese del territorio.”