Occupazioni abusive a Napoli: l’allarme dei residenti contro la camorra

In questo periodo estivo, la camorra e i delinquenti non si fermano, e le occupazioni abusive degli appartamenti disabitati o incustoditi rappresentano un serio problema per i residenti di Napoli.

Ignoti tentano di occupare alcuni appartamenti

Segnalazioni di tentate occupazioni stanno emergendo, come nel caso di via Calatafimi civico 6 a Miano, dove ignoti hanno cercato due volte di entrare in uno degli appartamenti Acer murati. Grazie all’allarme lanciato dai condomini, i criminali sono stati messi in fuga, ma sembrano intenzionati a tornare presto. Anche a Pizzofalcone, c’è preoccupazione per la rioccupazione di due appartamenti sotto sequestro e la possibile riassegnazione da parte dei clan.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, ha richiesto massima attenzione e collaborazione alle forze dell’ordine per contrastare la camorra e proteggere il territorio. I residenti hanno denunciato gli episodi e hanno chiesto l’intervento dello Stato per evitare che la camorra imponga le sue regole. La situazione è delicata, e i residenti chiedono maggiore supporto dalle autorità per preservare la sicurezza dei loro appartamenti e la tranquillità dei quartieri colpiti dalle occupazioni abusive.