Un ristoratore di Napoli, delegato di Confesercenti, si è recato al luogo di protesta dei manifestanti contrari alla sospensione del Reddito di Cittadinanza e ha offerto opportunità di lavoro. Questo episodio è avvenuto di recente all’ingresso della Galleria Vittoria, all’incrocio con via Acton. L’imprenditore in questione è Diego Borrelli. Il ristoratore ha avviato un dialogo con un gruppo di manifestanti, incoraggiandoli a denunciare situazioni di sfruttamento e a mantenere alta la loro determinazione.
“Nella città ci sono molte opportunità di lavoro. Mi impegnerò personalmente per trovare una soluzione“, ha dichiarato Borrelli. Successivamente, Borrelli ha spiegato che la sua attività sta espandendosi e c’è una crescente necessità di personale: “Stiamo aprendo altri due ristoranti e cerchiamo persone motivate. Ovviamente, non abbiamo un numero illimitato di posti di lavoro, ma vogliamo dare un’opportunità a coloro che sono disposti a mettersi all’opera“.
Uno dei manifestanti presenti, Antonio, che aveva con sé la sua bambina, ha colto l’opportunità offerta: “Attualmente ricevo 800 euro di Reddito di Cittadinanza, ma se mi offrite un lavoro, straccio la carta“. Borrelli lo ha invitato a presentarsi al suo ristorante.
Successivamente, l’imprenditore ha cercato di persuadere i manifestanti a rientrare a casa, sostenendo che “ciò che state facendo non serve a nulla se non a gettare una brutta luce su Napoli“. Molte persone l’hanno applaudito, mentre alcune hanno espresso dubbi, sostenendo che potrebbe trattarsi solo di un bluff.