Castel Volturno: Anziano costretto su carrozzella ripara le buche stradali

Il Comune di Castel Volturno, situato nel litorale casertano, non provvede alla riparazione delle buche stradali, allora un anziano, costretto su una carrozzella per poter muoversi, ha preso l’iniziativa di affrontare la situazione da solo. Armato di una cazzuola e cemento, ha chiuso numerose buche nelle strade del comune.

Il gesto di Alfredo, l’anziano in questione, è stato catturato su video da un cellulare e successivamente condiviso su vari gruppi di Facebook. La vicenda è stata portata all’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli, appartenente all’alleanza Verdi-Sinistra, grazie alle segnalazioni di molti cittadini.

Borrelli ha evidenziato che la strada dove Alfredo ha effettuato le riparazioni era in uno stato così degradato da rendere impossibile il passaggio delle carrozzine. Ha elogiato l’iniziativa e la determinazione di Alfredo, ma ha sottolineato che non dovrebbe spettare ai cittadini risolvere le carenze amministrative.

Il deputato ha comunicato di aver inviato una nota al sindaco di Castel Volturno, esortandolo a prendere provvedimenti immediati per effettuare interventi di manutenzione stradale. Ha sottolineato quanto sia già difficile la vita per le persone con disabilità in quel contesto e ha affermato che se le strade rimangono in queste condizioni, diventa praticamente impossibile. Ha concluso il suo intervento esprimendo il desiderio che ci sia maggiore rispetto per le necessità dei cittadini.