Da domani fino a domenica a Ischia i Giochi del mare

Da domani fino a domenica prossima, cioè fino al 17 settembre, l’incantevole isola di Ischia sarà nuovamente la sede dei Giochi del Mare, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS). Questa manifestazione ha coinvolto numerose altre federazioni, creando ciò che è stato descritto in un comunicato come “la più grande vetrina sportiva dell’estate 2023”.

Il palcoscenico principale di questa festa dello sport sarà costituito dai meravigliosi specchi d’acqua di Serrara Fontana e Sant’Angelo, dove si svolgerà la 18ª edizione di questa straordinaria kermesse. Questo evento vedrà anche due tentativi di record mondiale in apnea per persone con disabilità, messi in atto da Fabrizio Pagani e Alessandro Cianfoni.

Il programma è fitto di attività emozionanti, tra cui pesca, lancio, simulazioni e interattività, traina costiera, canna da riva, shooting fotografico subacqueo, video contest subacqueo, safari fotosub e molto altro.

La mattina di domenica, presso Ischia Ponte, si terrà una gara di nuoto pinnato in acque libere chiamata “1/o Trofeo Isola d’Ischia”, che vedrà partecipare atleti di tutte le categorie. Sarà un momento speciale anche per le attività sulla spiaggia, con un torneo di beach volley maschile e femminile, basket e bocce a Chiaia di Forio d’Ischia, oltre a un Roller Day a Forio. Altri eventi comprendono il triathlon e l’aquathlon, la vela e il tennistavolo a Lacco Ameno, il judo e il taekwondo a Casamicciola Terme, il beach waterpolo, la veleggiata nel porto di Ischia Porto, il basket in piazza e il tiro con l’arco a Barano.

La vela avrà un posto di rilievo, con un culmine domenica durante la classica veleggiata nel porto di Ischia.