La notte del 12 settembre, la polizia di Jersey City ha ritrovato Cosimo Corrado, lo Youtuber salernitano, noto come Kazuosan, che era scomparso nel weekend a New York. Il giovane è stato trovato privo di sensi, completamente nudo e privo di cellulare, portafoglio, occhiali da vista e vestiti. Pare sia stato aggredito mentre tornava all’albergo, fortunatamente, alcuni passanti hanno notato il corpo del ventunenne a terra e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Cosimo è stato portato in ospedale, dove si trova attualmente.
Nonostante lo shock subito, le condizioni sembrano non essere gravi, secondo quanto riferito dai medici. Nella serata di ieri, il ragazzo è riuscito a parlare con i familiari rimasti in Italia per rassicurarli, anche se era ancora molto scosso. Solo dopo essersi ripresosi completamente, collaborerà con le autorità americane per fornire dettagli sulla terribile vicenda. Oggi pomeriggio potrà finalmente riabbracciare il padre, il fratello e il collega Samuele Mattei, noto come “Captain Blazer”, che sono volati negli Stati Uniti per sostenerlo. Era stato proprio Captain Blazer a lanciare l’allarme sulla scomparsa di Cosimo sui social media.
A New York per lavoro
Il giovane era a New York per motivi di lavoro, infatti, aveva deciso di raggiungere New York per registrare un video presso la pizzeria “San Matteo”: il proprietario del locale, Ciro Casella, è originario di Salerno, proprio come lo youtuber. Nonostante ciò, Cosimo non ha mai messo piede nella celebre pizzeria newyorkese. I suoi genitori non riuscivano a contattarlo da sabato mattina: quando hanno provato a chiamarlo, infatti, uno sconosciuto ha spiegato loro di aver trovato il telefono dello Youtuber presso un parchetto di stessa Manhattan.
La polizia americana sta indagando sulla vicenda per chiarire se Cosimo sia stato aggredito alla nuca o drogato prima di essere rapinato. Sarà lui a fornire i dettagli alle autorità. La famiglia ha ringraziato la polizia di Jersey City per aver ritrovato Cosimo, visibilmente commossa dalla notizia.