Un giovane di sedici anni, che aveva compiuto da poco il suo sedicesimo compleanno e aveva alcuni precedenti, è stato arrestato all’alba dai Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia con l’accusa di rapina.
La vicenda è avvenuta quasi alle due del mattino quando il giovane, insieme a un complice, si trovava in un bar situato in viale Europa. Entrambi indossavano caschi integrali e vestiti di nero, e uno dei due era armato di una pistola. Hanno richiesto oggetti di valore, il denaro dell’incasso e quello nelle tasche dei clienti presenti nel bar, in particolare i biglietti “gratta e vinci”. Hanno preso numerosi biglietti, probabilmente centinaia.
I Carabinieri si trovavano nelle vicinanze e hanno assistito alla scena, intervenendo prontamente per bloccare il giovane. Il suo complice è riuscito a fuggire su uno scooter. Nelle mani del giovane di sedici anni, i Carabinieri hanno trovato 25 euro sottratti a un cliente del bar e “gratta e vinci” del valore complessivo di 2.910 euro. Attualmente, il giovane è detenuto presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa di giudizio.
Le indagini proseguono per individuare e rintracciare il complice fuggito.