Una serata speciale quella di ieri a Porta Capuana con lo spettacolo gratuito voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale e dalla 4° Municipalità della Presidente Maria Caniglia che ha sottolineato l’impegno costante dei Consiglieri e della sua giunta, di Asia e dell’unità locale di polizia S.Lorenzo per il lavoro di sinergia che serve a riportare la “sua” storica Municipalità dove merita. Dopo lo stop del 21 Dicembre scorso al concerto di Franco Ricciardi deciso dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico, i due artisti Partenopei hanno scaldato i cuori di quasi 1500 persone accorse ai piedi delle Torri Aragonesi. Uno scenario suggestivo condotto dallo speaker Gaetano Gaudiero che ha visto le note di Monica Sarnelli e la comicità di Biagio Izzo farsi tutt’uno con i Napoletani presenti e con i tanti turisti.
Un’atmosfera che ha ancora una volta celebrato quella Napoletanità “di strada”, contribuendo al consolidamento della città Partenopea a livello nazionale e internazionale nel corso dell’anno appena trascorso. L’evento ha messo un suggello ad una parte importante del centro storico, dimostrando la capacità della comunità napoletana di unirsi e partecipare con entusiasmo.
Ci si prepara ad altri eventi ancora (La Befana in Piazza Mercato – Sanità Ta’ ta’ – ndr) in previsione del weekend dell’Epifania che chiuderà ufficialmente le festività Natalizie. I bilanci si faranno poi, ma di certo quella di ieri è stata una serata che è andata oltre le polemiche e le strumentalizzazioni, in cui ha vinto ancora una volta la città e la sua capacità di mettersi in gioco.








