Operazione Polizia a Napoli: Cinque Arresti per Detenzione di Armi Clandestine

In un’operazione condotta dalla polizia presso un edificio di via Nuova Poggioreale, cinque uomini compresi tra i 24 e i 37 anni sono stati arrestati ieri mattina per il reato di detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione.

L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito da indagini in corso su recenti crimini, con la Squadra Mobile impegnata in una serie di controlli e perquisizioni. Durante l’operazione, uno dei sospettati, notato dalla polizia, ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato. Nel corso della perquisizione, è emerso che l’uomo aveva addosso una pistola a tamburo, risultata essere stata rubata.

All’interno di un appartamento nello stesso edificio, precisamente nella zona adibita a salone, gli agenti hanno individuato altre quattro persone. Su un tavolo nelle vicinanze, è stata rinvenuta una pistola calibro 9×21, pronta all’uso e con matricola abrasa. I cinque individui presenti nell’abitazione sono stati quindi arrestati con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine.

Parallelamente, altre tre persone che si trovavano nella stessa abitazione ma in stanze separate sono state denunciate a piede libero per gli stessi reati. La polizia ha sottolineato che questi arresti e denunce rientrano in un più ampio sforzo per contrastare la criminalità nella zona e per garantire la sicurezza della comunità.

Gli arrestati, sottoposti agli interrogatori di rito, dovranno rispondere delle accuse formulate nei loro confronti, mentre le indagini proseguiranno per appurare eventuali collegamenti con altri episodi criminali nella regione.