Vomero – Ladro dopo aver rubato uno scooter ritorna per riprendere il suo, ma viene arrestato

Un tentativo maldestro di recuperare uno scooter rubato ha portato all’arresto di un ladro nel quartiere Vomero di Napoli. L’azione è stata scatenata dopo che un cittadino, accompagnato dal figlio, ha denunciato il furto del proprio mezzo. La Polizia di Stato è intervenuta prontamente, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza locali che hanno rivelato il modus operandi del ladro.

Dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali, i poliziotti hanno ricostruito la sequenza degli eventi. Un individuo, giunto sul posto a bordo di un motorino, ha nascosto il mezzo rubato tra le auto parcheggiate e ha portato via lo scooter segnalato come rubato.

Tuttavia, la goffaggine del ladro è stata evidente quando ha cercato di recuperare lo scooter con cui era arrivato sul luogo del furto. È stato sorpreso e bloccato nella stessa strada mentre tentava di compiere questo maldestro gesto.

Il ladro, un 30enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato e accusato di furto aggravato. Fortunatamente, lo scooter è stato ritrovato nel Rione Sanità e restituito al legittimo proprietario.