Un tentativo maldestro di recuperare uno scooter rubato ha portato all’arresto di un ladro nel quartiere Vomero di Napoli. L’azione è stata scatenata dopo che un cittadino, accompagnato dal figlio, ha denunciato il furto del proprio mezzo. La Polizia di Stato è intervenuta prontamente, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza locali che hanno rivelato il modus operandi del ladro.
Dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali, i poliziotti hanno ricostruito la sequenza degli eventi. Un individuo, giunto sul posto a bordo di un motorino, ha nascosto il mezzo rubato tra le auto parcheggiate e ha portato via lo scooter segnalato come rubato.
Tuttavia, la goffaggine del ladro è stata evidente quando ha cercato di recuperare lo scooter con cui era arrivato sul luogo del furto. È stato sorpreso e bloccato nella stessa strada mentre tentava di compiere questo maldestro gesto.
Il ladro, un 30enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato e accusato di furto aggravato. Fortunatamente, lo scooter è stato ritrovato nel Rione Sanità e restituito al legittimo proprietario.