De Laurentiis incontra il Sindaco di Afragola per il nuovo centro sportivo del Napoli

L’annuncio del Sindaco di Afragola Antonio Pannone: “Oggi ho avuto un nuovo e proficuo incontro con il Presidente Aurelio De Laurentiis per discutere del progetto di realizzazione ad Afragola del nuovo centro sportivo della SSC Napoli.

Insieme all’assessore Chiara Nespoli, ho fornito al tavolo con i dirigenti del Napoli gli opportuni aggiornamenti relativi all’avvenuta approvazione definitiva del PUC da parte del Consiglio comunale e alla possibilità di disporre di strumenti agili come la Società di trasformazione urbana per gestire con celerità la fase degli espropri delle aree interessate, che sono contigue alla stazione dell’alta velocità. Ringrazio il Presidente De Laurentiis e i dirigenti per l’accoglienza riservataci e per l’attenzione dimostrata verso la comunità di Afragola.

Il Calcio Napoli punta ad avviare i lavori la prossima primavera e intanto tiene in piedi anche l’opzione del trasferimento al Lago Patria (dove i terreni sono già disponibili e non occorre procedere ad espropri). I nostri concittadini sarebbero felici di veder realizzato ad Afragola il grande centro sportivo che accoglierà tanti talenti calcistici in un contesto dove ci sarà spazio anche per l’inclusione e la formazione scolastica.

Riuscirci non sarà facile ma lavoriamo con dedizione e umiltà perché il sogno diventi realtà”.