Anche ad agosto, i cantieri non andranno in ferie a Napoli. La Conferenza permanente dei servizi per i cantieri stradali e le manifestazioni del Comune ha stabilito il piano per una serie di interventi che interesseranno numerose strade della città nei prossimi giorni.

A partire dal 5 agosto, e-Distribuzione Spa avvierà lavori di scavo per la posa di una nuova linea elettrica interrata in piazza Francesco Muzii e via Ugo Palermo. Durante il giorno, gli scavi interesseranno il lato destro della carreggiata tra via Giacinto Gigante e via Ugo Palermo. La fase di attraversamento tra piazza Muzii e via Ugo Palermo sarà effettuata il 7 agosto con traffico aperto. Le operazioni termineranno il 9 agosto con la riparazione di buche in via Pietro Platania e via Ugo Palermo.

Nel frattempo, in via Consalvo, dal 5 al 6 agosto, sarà chiusa al traffico veicolare la tratta tra via Nino Bixio e via Caravaggio per lavori di ripristino del manto stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale. Le deviazioni alternative saranno predisposte per minimizzare i disagi.

Sempre dal 5 agosto, e-Distribuzione Spa eseguirà lavori di scavo per la sostituzione di un tronco di linea elettrica in viale Comandante Umberto Maddalena, chiudendo al traffico le uscite e ingressi della Tangenziale di Napoli a orari notturni.

Per il restauro dei “Ponti Rossi”, dal 5 agosto al 14 settembre, saranno effettuate indagini geofisiche, strutturali e archeologiche in via Nicola Nicolini. Il traffico sarà regolato da movieri e sarà garantita la percorribilità alternata degli spazi interessati dai lavori.

In viale Colli Aminei, dal 7 all’8 agosto, la chiusura del tratto interessato dalla demolizione di un fabbricato comporterà deviazioni per il traffico veicolare. Saranno garantiti i passaggi per mezzi di soccorso e emergenze.

In via Angelo Camillo de Meis e via delle Repubbliche Marinare, 2i ReteGas Spa effettuerà scavi per la posa di condotte di gas metano dal 7 al 9 agosto e dall’8 al 9 agosto, rispettivamente. Saranno previsti sensi unici alternati e deviazioni pedonali per ridurre i disagi.

Dal 20 agosto al 1 ottobre, e-Distribuzione Spa proseguirà con lavori di ripristino del manto stradale e rifacimento della segnaletica orizzontale in via Domenico Cimarosa, via Mattia Preti e via Andrea Vaccaro, con chiusure parziali e deviazioni del traffico.

Nel periodo dal 26 agosto al 12 ottobre, saranno eseguiti lavori di scavo per la posa di una condotta di gas metano in via Agnano degli Astroni, via Scarfoglio e via Montespina. Le operazioni comporteranno chiusure parziali e sensi unici alternati.

Infine, dal 26 agosto al 12 settembre, in piazza Municipio si svolgerà l’ottava edizione del “Bufala Fest”, con chiusure temporanee della corsia che costeggia il Maschio Angioino per l’allestimento e lo smontaggio degli stand.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi durante questi interventi.