Orta di Atella – Giovane Ragazza di 16anni si toglie la vita lanciandosi dal balcone, forse a causa del body shaming


A Orta di Atella, una giovane ragazza di appena 16 anni si è tolta la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento, situato al quarto piano di un edificio in via Viggiano, nei pressi del centro commerciale Fabulae.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane Maria avrebbe deciso di porre fine alla sua vita a causa del profondo disagio che viveva per via di episodi di body shaming subiti da alcuni suoi coetanei. Intorno alle 12:30 di ieri, i vicini di casa l’hanno vista sporgersi dalla balaustra del balcone e, poco dopo, lasciarsi andare nel vuoto. Immediati i soccorsi: i vigili del fuoco di Marcianise e le forze dell’ordine si sono precipitati sul luogo dell’accaduto, ma per Maria non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La notizia della tragedia ha scosso profondamente l’intera comunità di Orta di Atella, che ha espresso il proprio dolore e sgomento attraverso un messaggio ufficiale del Comune:

“Esprimiamo il profondo dolore e lo sgomento che l’intera comunità di Orta di Atella sta vivendo in queste ore. La tragica scomparsa di Maria, una giovane di soli 16 anni, ci lascia tutti profondamente colpiti e smarriti. Di fronte a una perdita così dolorosa, mancano parole adeguate per consolare la famiglia, alla quale va la nostra più sincera vicinanza. In questi momenti di sofferenza, sentiamo tutti il bisogno di unirci come comunità, di essere presenti gli uni per gli altri, offrendo sostegno e conforto a chi è colpito da questo immenso dolore. A nome della cittadinanza, esprimiamo il nostro più sentito e unanime cordoglio.”