Giugliano: una 15enne investita da una minicar, la giovane investitrice denunciata

Un altro episodio di movida fuori controllo ha scosso Giugliano nel fine settimana. Una ragazza di 15 anni, alla guida di una minicar, ha investito una coetanea, Angela, che stava camminando sul marciapiede vicino alle giostrine di piazza Gramsci. Dopo l’incidente, la giovane alla guida del veicolo è fuggita senza prestare soccorso, ma è stata successivamente rintracciata dai carabinieri e denunciata.

Angela è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Giugliano, per poi essere trasferita al San Giovanni Bosco di Napoli, dove è attualmente ricoverata con prognosi riservata, seppur non in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire l’accaduto e a identificare la 15enne alla guida della minicar, che, secondo le prime indagini, non era da sola nell’auto. Sono ancora in corso verifiche sul possesso dei documenti da parte della giovane. La dinamica dell’incidente si è verificata mentre la vittima camminava lungo il marciapiede, quando è stata travolta dal veicolo.

Il grave incidente ha suscitato preoccupazione anche sui social, dove una madre ha raccontato l’esperienza della figlia, che ha assistito alla scena. “Mi racconta di un ragazzo in una macchina rossa che ha investito una ragazzina, facendola cadere a terra in un mare di sangue”, ha scritto la donna, esprimendo solidarietà alla madre della ragazza ferita. “Da mamma sono vicina a quella povera madre e chiedo al sindaco e agli assessori cosa stiamo aspettando. Basta!”, ha concluso.

Questo episodio segue altri incidenti simili: nelle scorse settimane, due ragazzine furono investite da un motorino in via Roma, alimentando il dibattito sulla sicurezza e la movida nel comune. La crescente preoccupazione tra i genitori e i cittadini si fa sempre più intensa.