Disastro italiano in Champions, mentre il Napoli punta allo scudetto

Il Napoli quest’anno deve soffrire ancora, perché la batosta del Como è soltanto la ciliegina sulla torta velenosa mangiata nell mese di febbraio, che ha visto gli Azzurri poveri di titoli. Per quanto riguarda la Champions, soltanto l’Inter resta dentro e il disastro delle italiane peserà anche nella lotta scudetto, dove l’Atalanta è in prima fila per puntare al vertice.

Un gol ogni 28 minuti per un totale di 521 reti segnate e una media di 3.68 gol per match: non stiamo dando i numeri del Superenalotto, sono le statistiche di Champions. Questi dati sorprendenti che riguardano il girone unico e i playoff, rendono merito al nuovo format dei tornei UEFA, che hanno guadagnato in spettacolo e imprevedibilità: lo sa bene il City che da favorita è stata eliminata ai playoff.

Il palinsesto delle quote calcio oggi di Serie A aggiornate su Betfair è diverso da quello di ieri, così come accade da più di un mese a questa parte, che vede Partenopei e Nerazzurri, lottare in un testa a testa all’ultimo gol e dominare le statistiche delle favorite, con frequenti incursioni da parte della Dea, adesso libera da tutti gli impegni.

Il febbraio nero del Napoli e la batosta di Como: cosa resta degli Azzurri

Dopo la vittoria contro la Juventus: il buio. nei 4 match di febbraio disputati dal Napoli sono soltanto 3 i punti messi in cassaforte, con la caduta dal trono di Serie A in un mese nero: velenoso, statisticamente parlando.

La batosta presa contro il Como è l’ago della bilancia di tutto il campionato, perché adesso gli uomini di Conte o muoiono e poi rinascono, oppure devono cercare di lottare per chiudere la stagione nella top 4, obiettivo che comunque rappresenterebbe un grande traguardo, alla luce di un mercato parsimonioso e dei risultati negativi della scorsa stagione. Cosa resta degli Azzurri? Una delle migliori difese del campionato, la voglia di vincere e Antonio Conte.

Il disastro italiano in Champions League

Quello che è successo in Champions a tutte le italiane tranne l’Inter, è paradossalmente, quello che ogni tifoso napoletano non avrebbe mai voluto, ossia vedere Milan, Juventus e Atalanta assetate di sangue a lottare per lo scudetto o la top 4 già in questa parte di campionato bollente. Il disastro italiano in Champions League avrà le sue ripercussioni anche sul campionato.

Il Biscione pigliatutto, con la speranza che la Champions sortisca l’effetto sperato

Intanto, le scommesse champions league con i match in live streaming su Betfair presentano il Real Madrid di Ancelotti favorito alla vittoria del torneo, quotata a 4.33, mentre il Barcellona rappresenta la sfidante più pericolosa, quotata vincente a 5. Liverpool e Arsenal sono le underdog di lusso, la loro vittoria della Champions è quotata a 6.5, ma rappresentano anche la top 3 del girone insieme ai Blaugrana.

Tra le outsider ci sono anche il Bayern Monaco quotato a 8, il PSG e l’Inter quotate vincenti a 13. Per una questione di scaramanzia tattica e nella speranza di ritrovare il giusto spazio in campionato, molti tifosi del Napoli si augurano l’avanzata del Biscione pigliatutto nel tabellone Champions, per ovvie ragioni apotropaiche e di calendario.