Varcaturo (Giugliano in Campania), 8 giugno 2025 – Un dramma si è consumato sulla spiaggia del Lido Palma Rey a Marina di Varcaturo, dove Nicola Mirti un ragazzo di 18 anni di Mugnano Di Napoli è stato ucciso a coltellate durante una lite, in circostanze ancora da chiarire.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio. Il giovane è stato colpito da un’arma da taglio al termine di quella che, secondo i primi accertamenti, sembrerebbe essere stata una rissa tra coetanei. Alcuni bagnanti hanno notato la scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Giugliano e i sanitari del 118, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto dissanguato a causa delle gravi ferite riportate.
Gli investigatori stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza del lido e ascoltando i testimoni presenti per risalire all’identità dell’aggressore e fare piena luce sulla vicenda. Non si esclude nessuna pista.
Il Lido Palma Rey, spesso frequentato da giovani soprattutto nel fine settimana, si è trasformato in un teatro di sangue. La comunità locale è sotto shock, e cresce la preoccupazione per l’aumento di episodi di violenza tra giovanissimi.
L’indagine è affidata alla Procura di Napoli Nord, che nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia sul corpo della vittima. Le forze dell’ordine, intanto, hanno annunciato un rafforzamento dei controlli sulla litoranea.