Fasce Champions – Tutto quello che c’è da sapere del sorteggio di oggi

Oggi pomeriggio alle 18 dal Grimaldi Forum di Montecarlo ci saranno i sorteggi della prossima edizione della Champions League. Tornano ad essere quattro le squadre italiane nelle urne, come tutti sapete si tratta di Juventus, Napoli, Roma e Inter.

Come potete vedere la Juventus è nella fascia 1 essendo campione d’Italia. Poi ci sono Napoli e Roma in fascia 2 in base al ranking Uefa. Infine c’è l’Inter in fascia 4 per il punteggio nel ranking molto basso.

I paletti sono pochi, in questa fase, quello principale è che squadre della stessa nazione non possono ritrovarsi nello stesso girone. Non giocheranno lo stesso giorno più di due squadre per nazione, per esempio Juve e Roma il martedì e Napoli e Inter il mercoledì.

Il pericolo da evitare per il Napoli è sicuramente il Liverpool che si trova in fascia 3. Si potrebbe escludere quest’eventualità se dalla fascia 1 gli azzurri pescassero il Manchester City.

Il rischio di un girone altamente competitivo è reale perché nella fascia 3 le squadre abbordabili sono solamente Ajax, Psv e Cska. Mentre nella fascia 1 la cenerentola che tutti desiderano è la Lokomotiv Mosca.