Frattese e Giugliano si rispondono a distanza: battute Aversa Normanna e Casoria

Frattese e Giugliano vincono e convincono nel turno antecedente lo scontro diretto della prossima Domenica

Si lanciano messaggi reciproci e pare che nessuna delle due voglia abdicare. Sono Frattese e Giugliano, le protagoniste della stagione 18/19 del Girone A d’Eccellenza. Superati senza grossi problemi gli ostacoli costituiti da Aversa Normanna e Casoria, le due formazioni si lanciano a pieno ritmo verso quella che si preannuncia come la partita dell’anno. La prossima Domenica, allo Ianniello di Frattamaggiore si affronteranno senza dubbio le migliori compagini di questo campionato, entrambe provenienti da 3 successi consecutivi in questo 2019.

LE PARTITE DI QUESTO SABATO

Possibile insidia nel turno di vigilia dello scontro diretto per il Giugliano. Arriva infatti al Vallefuoco il Casoria terzo in classifica, battuto però senza troppi patemi. I gialloblù chiudono i giochi già nel primo tempo con le reti di Fava Passaro al 10′ e di Murolo al 43′ per il 2-0 finale. Straordinaria la prima rete del numero 9, abile nel girare in rete dal limite dell’area in spaccata.

Al bomber giuglianese ed ai suoi compagni, risponde in maniera convincente la Frattese. La compagine nerostellata passa infatti già al 17′ a Lusciano contro l’Aversa Normanna. La firma è quella solita di Orazio Grezio, freddo nel trasformare un penalty concesso dal direttore di gara. La capolista replicherà poi nel corso della prima frazione con le marcature  di Balzano al 34′ e di Allegretta al 43′. Allegretta che poi realizzerà anche la quarta rete nel finale, fissando il risultato su un netto 0-4.

LA CLASSIFICA

Frattese – Giugliano sarà così la partita che probabilmente deciderà le sorti di questa stagione. I nerostellati arrivano allo scontro diretto con 6 punti di vantaggio e la possibilità, quindi, di puntare anche ad un pareggio che manterrebbe invariate le distanze. Il Giugliano, dalla sua, dovrà avere un unico obbiettivo: la vittoria. Solo il successo potrebbe infatti riaprire la corsa alla promozione diretta, che al momento pare nelle mani degli uomini di Mister Ciaramella.

Foto in evidenza: Nando Porzio