Napoli-Verona: 2-0. Decide la doppietta di Milik

Ritorna alla vittoria il Napoli di Carlo Ancelotti che riprende il cammino in campionato. Al San Paolo, gli azzurri stendono il Verona per 2-0 grazie alla doppietta di Arek Milik, che regala tre punti importanti alla formazione partenopea.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti ritorna al suo collaudato 4-4-2 con tante novità rispetto alla vigilia: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Malcuit. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz-Allan, mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco spazio ad Arek Milik, supportato da Amin Younes.

Tante conferme nel Verona di Juric che opta per un compatto 3-4-2-1: Silvestri tra i pali; difesa a tre composta da DawidowiczKumbulla e Gunter. A centrocampo, confermata la diga VelosoAmrabat, mentre sulle corsie spazio a Lazovic e Faraoni. Infine, in attacco confermato Marius Stepinski, sostenuto dalle due mezze punte Pessina e Zaccagni.

Buon avvio degli azzurri che si rendono pericolosi con la conclusione di Allan, stoppata da Silvestri e successivamente con Insigne che cerca Callejon in area, fermato dal grande intervento di Gunter. Nel momento di massima pressione dell’undici azzurro, esce fuori il Verona che costruire una triplice occasione prima con Lazovic e successivamente con Stepinski e Pessina, stoppati da un super Meret. I grandi interventi del portiere partenopeo sono fondamentali ed al calar della prima frazione, la formazione di Ancelotti trova il vantaggio con Arek Milik che su una palla geniale di Fabian Ruiz, trova l’1-0 firmando il suo primo centro stagionale con la maglia azzurra.

Nella ripresa, gli azzurri partono forte e sfiorano il 2-0 con la conclusione di Younes che sfiora il palo. Il raddoppio partenopeo è però nell’aria ed arriva al 65′ minuto ancora con Milik, che su una punizione tagliente di Insigne, anticipa Silvestri, firmando così la sua doppietta personale. Nel finale, il Verona cerca di accorciare le distanze ma l’ultima chance per la formazione di Juric è per Tutino che calcia alto. Vittoria importante per il Napoli che riprende il cammino in campionato ed arriva in maniera positiva alla sfida in Champions contro il Salisburgo, fondamentale per il passaggio del turno.

In merito alla sfida, si è espresso l’attaccante del Napoli, Arek Milik, che ha dichiarato:”Dobbiamo continuare su questa strada. In nazionale non ho giocato tantissimo, a Napoli ho avuto problemi di salute a inizio stagione, ora sto bene, spero di riuscire a giocare di più e avere continuità. Ho tanta fame di gol, di giocare. A inizio stagione non stavo bene, ora sì, voglio giocare e fare gol. E’ questo che mi fa felice. Rinnovo? Io sono molto felice al Napoli”.