Agro Atellano Coronavirus Scuole Chiuse

Scuole in Campania: Chiusure a macchia di leopardo generano caos e confusione

“Perchè mai dovremmo rischiare? Per appena dieci giorni corriamo il pericolo di tornare alla situazione di due settimane fa”

Così testimonia una delle mamme degli studenti di Portici ed Ecolano, le quali hanno deciso di non assecondare le decisioni dei Sindaci Enzo Cuomo e Ciro Buonajuto che hanno deciso di non contrapportsi alla decisione della Regione Campania di riaprire le scuole a partire da oggi.

A questa tendenza si oppone invece il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno che non se l’è sentita di osservare alla lettera l’ordinanza regionale, limitandosi a consentire in presenza solo la didattica ai bambini del nido e delle scuole dell’infanzia

“Per noi la Salvaguardia della salute ha la priorità – Dichiara Zinno – non possiamo permetterci passi falsi ora che la situazione sembra leggermente migliore.

Reazioni diverse quindi che configurano una situazione a macchia di leopardo per i vai comuni della Campania, con grande confusione, ma soprattutto divisione, da parte dei genitori, i quali spesso non sanno se schierarsi dalla parte della flessibilità o del rigore.