Napoli, Gattuso: “Andremo a Bergamo per conquistare la qualificazione”

In questo momento bisogna affrontare la necessità e cercare di inserire forze fresche per i tanti impegni che avremo. Adesso giocheremo sabato e poi mercoledì andremo a Bergamo per provare a conquistare la qualificazione“, cosi si è espresso il tecnico azzurro Gennaro Gattuso che analizza il pareggio nella gara d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sulla fase difensiva e sui tanti impegni che vedono coinvolti i partenopei: “Contro l’Atalanta nessuno parte mai favorito ed è sempre difficile giocare. Oggi mi è piaciuta l’applicazione della squadra perchè affrontavamo una squadra che abbina fisicità a grane tecnica. Ho cercato di mettere in campo uomini più freschi e la stessa cosa dovrò fare sabato a Genova”.

Infine, spazio alle riflessioni sul modulo, il 3-4-3 adottato contro la formazione di Gasperini: “ Dipende da come rientreranno quelli che sono fuori e da come staranno anche gli altri. Bisogna lavorarci un po’, lavorare più su video che su campo è difficile. La difesa a tre ci dà qualcosa in più in fase difensiva ma perdiamo in avanti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tre o quattro scivolamenti quando Koulibaly usciva su Muriel. Abbiamo preso due imbucate lì, potevamo fare meglio. Decisamente meglio nella ripresa, ma se non sei propositivi con i quinti lo sviluppo di gioco non è stato soddisfacente. In fase difensiva la squadra mi è piaciuta molto”.