Meret Napoli

Napoli, Meret: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Spalletti ci dà tanta convinzione”

Abbiamo un gruppo competitivo, Spalletti ci dà responabilità e tanta consapevolezza. E’ un tecnico esperto che ha tanta voglia di fare bene, così come ne abbiamo noi”, cosi si è espresso il portiere partenopeo, Alex Meret che durante un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss, analizza il lavoro del neo tecnico azzurro Luciano Spalletti.

Il numero uno partenopeo è ritornato sull’esperienza all’Europeo, culminata con la vittoria del torneo,  e si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali della squadra partenopea: “L’Europeo è stata una esperienza emozionante e indimenticabile. Io, Di Lorenzo e Insigne abbiamo vissuto qualcosa di fantastico e adesso vogliamo proseguire così sulla spinta emotiva anche per il campionato”.

“Abbiamo-continua Meret– una rosa forte, purtroppo l’anno scorso è sfumata la qualificazione Champions e ce ne dispiace tantissimo. Quest’anno spetta a noi dimostrare il nostro valore e vogliamo lottare per le prime posizioni.  Il primo nostro pensiero è quello di arrivare nelle prime quattro. Ora però dobbiamo solo pensare a vincere gara dopo gara e partire bene come abbiamo fatto domenica. Poi abbiamo anche il percorso dell’Europa League e sarà importante il cammino internazionale. Vogliamo arrivare il più lontano possibile”. 

L’estremo difensore azzurro ha poi rimarcato le difficoltà della prossima partita di campionato contro il Genoa: “La prima giornata ci ha dimostrato che tutte le gare sono difficili. Marassi è un campo caldo e molto duro, quindi dovremo dare il massimo come prestazione e attenzione per cercare di fare un bel risultato”. 

Infine, parole d’elogio nei confronti del capitano Lorenzo Insigne: “Lorenzo ha grande personalità, è il nostro capitano ed ha dimostrato il proprio spessore. Ha segnato un rigore decisivo e si è riscattato subito del precedente errore. Ha il carattere e il talento per trascinare la squadra”.

FOTO: S.S.C NAPOLI