Udinese-Napoli: 0-4. Azzurri primi in classifica

Il Napoli di Luciano Spalletti vola in testa alla classifica. Alla Dacia Arena, gli azzurri stendono 4-0 l’Udinese e conquistato il primato solitario, con due punti di vantaggio su Milan ed Inter.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti opta per il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Leicester: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, confermato Anguissa, coadiuvato da Fabian Ruiz ed Elmas (preferito a Zielinski) mentre in attacco spazio al tridente formato da InsignePolitano ed Osimhen, autore di una doppietta in Europa League.

Tante conferme in casa Udinese, con il tecnico Gotti che conferma il suo canonico 3-5-2: Silvestri tra i pali; difesa a tre formata da BecaoNuyntick e Samir. A centrocampo, spazio ad Arslan, coadiuvato da Wallace e Pereyra, mentre sulle corsie spazio a Larsen e Molina. Infine, in attacco confermato il tandem offensivo DeulofeuPussetto. 

Grande avvio degli azzurri che sfiorano subito il vantaggio con Insigne che con un grande destro a giro, impegna Silvestri. Il gol partenopeo è nell’aria ed arriva con Victor Osimhen, che rifinisce il contropiede di Insigne e Mario Rui, firmando l’1-0 ed il suo terzo centro stagionale, primo in campionato. L’undici di Spalletti domina e sfiora il raddoppio con Fabian Ruiz che colpisce il palo; nel finale della prima frazione arriva però il 2-0 con Rrhamani che su assist di Koulibaly firma il doppio vantaggio azzurro.

Nella ripresa, gli azzurri partono fortissimo e calano il tris con Kalidou Koulibaly che su un grande schema piazza il suo secondo consecutivo dopo la rete siglata contro la Juventus. Nel finale, i partenopeo controllano il match e chiudono la sfida con la rete del Chucky Lozano, che fissa il risultato sul 4-0.

In merito alla sfida, si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne che ha dichiarato: “E’ stata una grande vittoria su un campo molto difficile. Dobbiamo restare con i piedi per terra e proseguire così, continuando con umiltà su questa strada. Bisogna rimanere uniti e concentrati, tra tre giorni ci aspetta un match molto difficile a Genova”.

“Al momento-conclude Insigne– i numeri ci danno ragione, però la strada è appena all’inizio. Ci sono squadre molto competitive che si giocheranno il vertice e noi dobbiamo cercare di essere sempre presenti e pronti ad ogni match. Godiamoci questo successo però guardiamo subito avanti alla gara con la Sampdoria”.