Sampdoria-Napoli: 0-4. Gli azzurri conservano la vetta della classifica

Vittoria roboante del Napoli di Luciano Spalletti che sbanca Marassi. Gli azzurri battono 4-0 la Sampdoria, mantenendo così la vetta della classifica.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto al successo contro l’Udinese: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniKoulibaly e  Mario Rui. A centrocampo, confermato Anguissa, coadiuvato da Fabian e Zielinski (che vince il ballottaggio con Elmas), mentre in attacco spazio ancora a Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Lozano, parte dalla panchina Politano.

Tante conferme per la Sampdoria con D’Aversa pronto a confermare il suo 4-4-2: Audero tra i pali; difesa a quattro formata da BerezynskiColleyYoshida e Augello. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Thorsby ed Andrè Silva, mentre sulle corsie spazio a Candreva e Damsgaard. Infine, in attacco confermatissimo il tandem formato dall’ex Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo, autore di una doppietta nel match contro l’Empoli.

Grande avvio del Napoli che si rende pericoloso con Osimhen che non riesce a concludere a tu per tu con Audero. Il bomber nigeriano è però in stato di grazia e realizza il vantaggio su assist di Insigne, firmando il suo quarto centro consecutivo tra campionato ed Europa League. Il Napoli gioca sul velluto ma la Samp reagisce e ci prova con il grande colpo di testa di Yoshida, stoppato dal super intervento di Ospina, che si ripete anche sulla conclusione di Candreva. Dopo la doppia chance per i blucerchiati, gli azzurri si riportano in attacco e raddoppiano al calar della prima frazione con Fabian Ruiz che su assist di capitan Insigne, batte Audero con un grande sinistro a giro firmando il 2-0 ed il suo secondo centro in campionato.

Nella ripresa, il Napoli controlla il match e cala il tris ancora con Victor Osimhen, che su grande palla di Lozano firma il 3-0 ed la sua doppietta personale. Il Chucky è in grande spolvero e sigilla una grande prestazione con il secondo assist di giornata per Zielinski che con una grande botta di sinistro, batte Audero chiudendo il match sul risultato di 4-0.

Tante note positive per il tecnico partenopeo Luciano Spalletti: dall’ottima prova di Lozano, passando per il ritorno al gol di Zielinski fino al grande momento di forma di Osimhen e capitan Insigne, trascinatori di questo gruppo.

In merito alla sfida, si è espresso il bomber azzurro Victor Osimhen che ha dichiarato: “Per me è importante cominciare bene la stagione e ringrazio il mister per la fiducia. Sono onorato di giocare con questa maglia”.

“L’anno scorso ho avuto il Covid e poi un brutto infortunio. Quest’anno sto bene, mi sto allenando con continuità e ascolto sia i consiggli del mister che gli aiuti che mi dà la squadra. Sono-conclude l’attaccante nigeriano– felice di quello che sto facendo ma so che devo proseguire a lavorare e tutti quanti dobbiamo proseguire su questa strada”.