VIDEO – Parla Giosy Romano, Forza Italia, candidato al Senato per il centrodestra

Candidato al Senato della Repubblica per il centrodestra nel collegio uninominale 4 ecco chi è Giosy Romano: Avvocato. Sindaco dal 2013 di Brusciano, paese in provincia di Napoli dove è nato e cresciuto, è stato presidente regionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) nel 2015. Laureato all’Università degli studi di Napoli Federico II, è stato prima dottore di ricerca e successivamente docente, per alcuni anni, di Diritto della concorrenza, nel corso di laurea in scienza della Pubblica Amministrazione, presso la Facoltà di Scienze Politiche.
Per oltre un decennio ha ricoperto l’incarico di Presidente Regionale della Confconsumatori, tutelando i diritti dei cittadini.
Nel 2015 è stato eletto dal Consiglio Generale, Presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale (ASI) della provincia di Napoli.
Da Presidente ASI ha fondato, insieme al presidente del Consorzio ASI di Gaeta e del Consorzio ASI di Caserta, supportati dall’Eurispes e dall’Universitas Mercatorum, la Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico (C.I.S.E.) di cui ricopre la carica di Presidente.