Nel segno di Albiol: il Napoli torna alla vittoria

Albiol regala tre punti pesantissimi agli azzurri nella sfida contro il Genoa: la gara è terminata 1-0. Il Napoli non doveva fallire, e non l’ha fatto.

Gli azzurri si riportano a stretto contatto con l’antagonista di sempre, la Juventus. Ora ci saranno due settimane per ricaricare le pile e le distanze tra le due compagini sono più che mai ridottissime. Solo due lunghezze tra bianconeri e partenopei. Un rush finale che si preannuncia scoppiettante e tutti i giochi sono apertissimi.

NAPOLI NERVOSO: CI PENSA ALBIOL

La squadra di Maurizio Sarri nel gioco sovrasta l’avversario, ma il Napoli si porta addosso le scorie mentali delle ultime due gare dove ha raccolto un solo punto e ha difficoltà nel finalizzare. Col passare dei minuti gli azzurri iniziano a carburare e nonostante la sfortuna (due i legni colpiti), la gara si sblocca definitivamente nella ripresa. Albiol di testa svetta su corner e regala una gioia immensa a tutto il pubblico di Fuorigrotta, che esplode in una grandissima esultanza dopo aver temuto un nuovo stop, che questa volta sarebbe risultato fatale.

GLI SCENARI

La rete di Albiol cambia davvero tutto. Con 9 gare ancora da giocare tutti gli scenari sono possibili. Soprattutto manca ancora lo scontro diretto di Torino; lì probabilmente si decideranno le sorti del titolo di Campione d’Italia, che mai come quest’anno non sembra voler prendere una direzione precisa.