Verona-Napoli: 0-2. Gli azzurri sbancano il Bentegodi

Vittoria convincente per il Napoli di Gennaro Gattuso che sbanca il Bentegodi. Gli azzurri battono 2-0 il Verona grazie alle reti di Milik e Lozano.

Per quanto concerne le formazioniGattuso  conferma il suo collaudato 4-3-3 con qualche cambio rispetto alla vittoria in Coppa Italia: Ospina in porta; difesa a quattro composta da Di Lorenzo, KoulibalyMaskimovic e Hysaj. A centrocampo, confermatissimo Demme, sostenuto ai lati da Allan e Zielinski, mentre in attacco spazio a Milik, affiancato da capitan Insigne e Politano.

Tante conferme in casa Verona, con il tecnico Juric che opta per il suo collaudato 3-4-3: Silvestri tra i pali; difesa a tre composta da Rrahmani(che in estate vestirà la maglia partenopea), EmpereuKumbulla. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Veloso e Amrabat, mentre sulle corsie confermati Faraoni e Lazovic. Infine, in attacco spazio a Di Carmine( autore di 5 reti in campionato), sostenuto da Zaccagni e Verre.

Buon avvio del Verona che si rende pericoloso con la conclusione di Di Carmine, stoppata sul primo palo da un attento Ospina. Altra chance per i padroni di casa con Zaccagni che da pochi passi non riesce ad insaccare il cross di Faraoni. La legge del calcio è letale ed il Napoli passa il vantaggio con Arek Milik, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Politano, svetta di testa firmando il vantaggio azzurro ed il suo decimo centro in campionato in diciassette partite.

Nella ripresa, i partenopei partono forte sfiorando il raddoppio con Allan e Politano, stoppati da due ottimi interventi di Silvestri. Gli azzurri controllano il ritmo della sfida senza concedere tante occasioni ai padroni di casa(grande prestazione di Koulibaly) e nel finale, calano il raddoppio con Lozano(subentrato al posto di Politano), lesto a concludere il calcio d’angolo del rientrante Ghoulam. Terzo centro in campionato per “El Chucky“. Un successo importante per gli azzurri che continuano la scalata in campionato, offrendo prestazioni di ottimo livello.

In merito alla sfida, si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne che ha dichiarato:”Sapevamo che sarebbe stata una partita dura fisicamente e ci sta soffrire nel corso dei 90 minuti, fa parte del gioco. Ma siamo stati bravi a difendere e a trovare la vittoria. Quanto conta Gattuso per cementare il gruppo? Tantissimo. La sua impronta si vede, sicuramente con lui possiamo continuare a crescere. Ghoulam e Lozano non giocavano da tempo e si sono fatti trovare pronti”.