Frattamaggiore: Movida selvaggia, i Carabinieri disperdono i giovani. L’ira del Sindaco

Sabato sera caotico a Frattamaggiore, Carabinieri e Polizia Locale sono stati costretti ad intervenire per far sgombrare le centinaia di ragazzi assembrati in piazza Risorgimento per la movida.

Queste le parole di Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore: Un plauso alle forze dell’ordine ed alla polizia locale che prontamente hanno accolto il mio appello e quello dei tanti cittadini di Frattamaggiore. Stasera la movida era decisamente più controllata.

L’amarezza però è derivata dal fatto che, nonostante il grande numero di uomini e mezzi impegnati, mi è bastato spostarmi in una zona non presidiata per trovare gruppi di ragazzi, e ribadisco ragazzi, incuranti di ogni pericolo.

Come se il virus non fosse mai esistito. Nè tra di loro nè tra le loro famiglie. E allora, la mia domanda è sempre la stessa.

Come pensiamo di cambiare il corso di questa pandemia se non siamo disposti nemmeno a cambiare minimamente le nostre abitudini?

Come pensiamo di sconfiggere il virus se, da genitori, non riusciamo a far capire ai nostri figli che ritornerà il momento di stare insieme ma che bisogna attendere ancora un po’?

Non lamentiamoci se i contagi aumenteranno, perché stanno già aumentando, e saremo costretti ad adottare provvedimenti restrittivi.

Non abbiamo bisogno di controllori ma di buon senso. Scusate lo sfogo, ma sono amareggiato!