Frattamaggiore

Frattamaggiore: danneggia l’esterno della basilica di San Sossio, denunciato

Frattamaggiore – Il 25 febbraio verso l’una di notte, una persona di nazionalità Marocchina, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è entrato all’interno del cantiere della Basilica di San Sossio in piazza Umberto a Frattamaggiore.

L’uomo si è arrampicato fino al quinto piano dell’impalcatura dei ponteggi, danneggiando parte della facciata campanile attraverso l’utilizzo arbitrario di pittura e vari tipi di malta cementizie, deturpando anche il sagrato della Basilica, gettando da oltre 10 metri di altezza i tubi dei ponteggi nonché secchi di smalti.

Visto il comportamento del soggetto, che nel frattempo dava anche l’impressione di voler mettere in atto un gesto inconsulto, sporgendosi pericolosamente dai ponteggi, i passanti hanno avverti il 113. Sul posto è giunto il personale della squadra Volante del locale Commissariato di Polizia, diretti dal Vice Questore dott. Pasquale Toscano, i quali prontamente intervenuti, si sono resi subito conto della pericolosità del soggetto, in quanto si mostrava poco collaborativo ed in stato confusionale.

Gli Agenti hanno messo in sicurezza l’area per poi iniziare una trattativa con l’uomo assolutamente non facile, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità.

La persona di nazionalità Marocchina, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e ricoverato presso il nosocomio San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. L’uomo è stato assicurato alla giustizia e denunciato per i reati di danneggiamento e deturpazione. I motivi del gesto non sono noti ma con molta probabilità sono dovuti alle sue precarie condizioni psichiatriche.

Dodecà Casoria