Verona-Napoli: 1-2. Decide la doppietta di Osimhen

Torna alla vittoria il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri espugnano il Bentegodi con il risultato di 2-1, grazie alla doppietta di Victor Osimhen.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti opta per il 4-3-3 con molte novità  rispetto all’undici sceso in campo nel match contro il Milan: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Lobotka affiancato da Fabian Ruiz ed Anguissa, mentre in attacco confermato dal 1’minuto Victor Osimhen, sostenuto ai lati da PolitanoLozano, che vincono i rispettivi ballottaggi con Ounas e capitan Insigne, non al 100% della condizione.

Tante conferme in casa Verona con Tudor che conferma il suo 3-4-2-1: Montipò in porta; difesa a tre formata da SutaloGunter e Ceccherini. A centrocampo, spazio a IlicTameze, mentre sulle corsie confermatissimi Faraoni e Depaoli. Infine, in attacco ancora dal 1′ minuto il Cholito Giovanni Simeone , supportato da  Barak e Caprari.

Grande avvio del Napoli, che passa subito con la rete di Victor Osimhen, che su assist di Politano, anticipa Ceccherini e firma l’1-0 ed il suo ottavo centro in questo campionato. Dopo la rete del bomber nigeriano, l’undici di Spalletti continua a macinare gioco e va vicino al raddoppio con la grande conclusione di Fabian Ruiz, stoppata dal grande intervento di Montipò.

Nella ripresa, gli azzurri gestiscono il risultato e raddoppiano ancora con Osimhen, che su grande giocata di Di Lorenzo, firma il 2-0 e la sua personale doppietta. Nel finale, il Verona prova a riaprire il match con la rete di Faraoni, ma non basta. Vittoria fondamentale per il Napoli di Spalletti, che si rilancia dopo il ko interno contro il Milan.

Grande protagonista del match è stato certamente Victor Osimhen, che ha dichiarato: “Sono felice per i gol e ringrazio i miei compagni per avermi assistito sempre. Mi sto allenando tanto e cerco sempre di sfruttare i cross che mi fanno gli esterni che sono molto bravi. Dopo l’amarezza di domenica scorsa col Milan oggi abbiamo dato una bellissima prova di reazione e forza. Vogliamo vincerle tutte e cercheremo di lottare per lo scudetto fino alla fine”.

Nel post gara, anche il tecnico partenopeo Luciano Spalletti ha espresso le sue considerazioni: “Venivamo da una settimana difficile e pesante dopo la sconfitta col Milan. Oggi abbiamo tirato fuori sia capacità che qualità. Se riusciamo a mantenere questo livello possiamo inserirci ancora nel discorso di vertice. Poterci giocare lo scudetto sarebbe una gioia immensa per i nostri tifosi che, nonostante la delusione di domenica, ci hanno seguiti anche oggi al Bentegodi”

“Battere-conclude il mister di Certaldo- il Verona è molto complicato perchè Tudor ha messo su una squadra molto abile e quasi perfetta in alcuni movimenti. Aver vinto oggi qui è un bel segnale dei miei ragazzi. Hanno saputo guadagnarsi il successo con grande carattere”.