Morto a 68 anni Marcello Colasurdo, il re della tammurriata

Dolore nel mondo della musica per la scomparsa di Marcello Colasurdo. Il compositore, considerato da molti il “sovrano” della tammurriata, ci ha lasciati all’età di 68 anni. Ultimamente la sua salute non era al massimo, ma la causa del suo decesso rimane sconosciuta. Nel 2022, l’artista ha rivelato di aver perso la vista a seguito di una caduta.

Nato a Campobasso, si trasferì a Pomigliano d’Arco quando aveva appena 10 anni. In questa città del napoletano, si unì al leggendario gruppo degli Zezi come voce principale. Nel 1996, fondò invece i Marcello Colasurdo Paranza. Oltre ad essere ricordato come attore teatrale e cinematografico, numerosi sono i messaggi di cordoglio che si diffondono sui social network in queste ore.

L’annuncio del suo decesso è stato condiviso sul suo profilo social. Ecco il suo messaggio: “Ora sollevate i vostri tamburelli verso l’alto dei cieli e suonate per me. Da lì, continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e nei campi elisi. Grazie a tutti per l’affetto che mi avete donato“.