Sequestro di frutta e prodotti ittici a Napoli

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli hanno multato un venditore ambulante abusivo in Via Baku a Scampia e hanno proceduto al sequestro e alla distruzione di circa un quintale di frutta, che era stata posta in vendita sulla pubblica via e risultava esposta agli agenti inquinanti.

Nel centro cittadino, invece, gli uomini dell’Unità Operativa Avvocata hanno effettuato controlli sulle attività commerciali presenti nell’area mercatale della “Pignasecca“, in collaborazione con il personale Prevenzione collettiva e veterinario dell’Asl di Napoli e il commissariato Montecalvario. Durante questi controlli, sono stati rilevati 15 verbali per la mancanza delle autorizzazioni amministrative e sono state emesse 10 diffide per irregolarità riguardanti le prescrizioni sanitarie. Inoltre, una delle attività commerciali è stata sospesa a causa delle carenze sanitarie riscontrate.

Complessivamente, sono stati sequestrati 200 chili di frutta e 150 chili di prodotti ittici nel corso di queste operazioni.