Tra Napoli e Casoria spargimento di sangue tra i giovani

Una tragedia, uno scenario che si vede sempre più spesso tra le nostre strade: tre giovani accoltellati durante la notte tra domenica e lunedì, tra Napoli e provincia. Si tratta di due distinti episodio che sarebbero potuti finire con un aberrante epilogo. Il primo è avvenuto nel capoluogo partenopeo, intorno alla mezzanotte, e ad essere colpito è un 18enne, nei pressi di Port’Alba, in piazza Dante. I Carabinieri di Napoli Centro hanno raggiunto il pronto soccorso del Pellegrini, alla Pignasecca, dopo aver ricevuto la segnalazione di un ragazzo ferito. la vittima sarebbe stata ferita con un’arma da taglio alla gamba destra da un gruppo di giovanissimi mentre si trovava nella centralissima piazza Dante. Fortunatamente pare che i danni possano essere rimarginati in seguito a una prognosi di 10 giorni. Sono attualmente in corso le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.

Il secondo episodio si sarebbe svolto tra Casoria e Afragola, poco dopo la mezzanotte. La vittima è un 15enne di Afragola, si ipotizza che sia stato ferito con un coltello da un coetaneo mentre era davanti ad un bar, più precisamente lungo la strada statale Sannitica. Con lui c’era il cugino di 17 anni. Anche quest’ultimo è stato colpito dai fendenti.

I due ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Frattamaggiore per tutte le cure del caso. Il 15enne è stato dimesso con 14 giorni di prognosi. Il cugino, portato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della stazione di Casoria che nella notte sono intervenuti presso il nosocomio frattese per raccogliere la testimonianza dei due cugini.