Lite sul gruppo WhatsApp delle mamme si trasforma in rissa all’asilo: Sette donne denunciate

NAPOLI – Ciò che inizia come una discussione animata su un gruppo WhatsApp si trasforma in una scena sconvolgente di violenza reale. Sette donne sono state denunciate dai carabinieri in seguito a una rissa che ha avuto luogo all’esterno di un asilo nella zona di Scampia.

Le protagoniste negative di questa vicenda sono mamme di giovani studenti frequentanti una classe d’asilo in una scuola locale. Presso questa istituzione, due genitori si alternano settimanalmente per partecipare alle attività scolastiche dei loro figli e monitorarne l’andamento. Tuttavia, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari dell’Arma, la tensione è esplosa quando una madre ha unilateralmente modificato il proprio giorno di visita senza consultare nessuno. Questa decisione ha innescato una discussione infuocata sul gruppo WhatsApp delle mamme, culminando successivamente in un confronto fisico all’esterno della scuola.

Al sopraggiungere dei carabinieri, le donne coinvolte nella rissa hanno cercato di fuggire, ma grazie alle indagini e alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell’istituto, sono state identificate e denunciate per rissa.